Global Agent Excellence Contest 2018

Qui lo speciale dedicato alla nostra vittoria al Global Agent Excellence Contest 2018 a cura di TSN

Questo il video ufficiale che ci ha fatto vincere!

Sergio Schena e la Valtellina sono saliti sul tetto del mondo sbaragliando la concorrenza di centomila agenti Generali di 20 mercati.

Il 4 ottobre si è svolto a Sorrento il secondo Global Agent Excellence Contest di Generali per eleggere il miglior agente all’interno del Gruppo.

Sergio Schena di Generali Italia eletto miglior agente del Gruppo

Ottant’anni di storia e una data, il 4 ottobre 2018, che rimarrà negli annali: un lungo percorso per arrivare sul tetto del mondo portando il vessillo della Valtellina.

Sergio Schena, dell’Agenzia Schena Generali Sondrio Garibaldi, è stato premiato a Sorrento nell’ambito del ‘Global Agent Excellence Contest 2018’ del Gruppo Generali quale miglior agente del mondo per l’innovazione sbaragliando la concorrenza degli altri finalisti provenienti da Germania, Francia, Austria, Spagna, Argentina, Cina, Ungheria e Repubblica Ceca.

 

Schena ha ricevuto il premio dalle mani di Philippe Donnet, amministratore delegato del Gruppo Generali. «È stata un’emozione indescrivibile, una soddisfazione enorme che voglio condividere con i miei collaboratori – sottolinea Sergio Schena -: sono loro gli artefici di questo successo. Un team giovane e motivato, determinato e soprattutto proiettato nel futuro.

La nostra vittoria era stata rientrare nella ristretta cerchia dei migliori sugli oltre centomila agenti di Europa, Asia e America Latina, davvero non speravamo nel primo posto.

Con la nostra agenzia ha vinto anche la Valtellina che si è rivelata a una giuria formata dai manager del Gruppo Generali come un territorio vivace dal punto di vista economico, pronto a raccogliere le sfide dell’innovazione».

La giuria che ha premiato Schena era composta da cinque membri del management di Generali: Marco Sesana, Jean-Laurent Granier, Giovanni Liverani, Luciano Cirinà e Frédéric de Courtois. !

La Valtellina non è stata soltanto conosciuta nel nome e collocata geograficamente ma anche ammirata nei suoi paesaggi dalle centinaia e centinaia di agenti del Gruppo Generali provenienti da tutto il mondo riunite in questi giorni a Sorrento per la fase finale del concorso.

Prima della premiazione sono stati proiettati i video di presentazione delle agenzie selezionate, compreso quello di Schena Assicurazioni girato nello scorso mese di luglio nel capoluogo e nel resto della provincia.

Nel video qui sopra, è proprio l’agente generale Sergio Schena a presentare la Valtellina e la sua agenzia, tra suggestivi vigneti, torrenti impetuosi e vette innevate: 70 collaboratori, 11 sedi, 20 mila clienti, 27 milioni di euro di contratti.

Il riconoscimento di ‘eccellenza digitale’ ha diverse motivazioni: per aver reso i processi cartacei l’eccezione, non la regola, per essersi distinta per i risultati commerciali, per il digital marketing, per l’etica, la responsabilità sociale e la sostenibilità.

Tanti primati che, tutti insieme, hanno condotto l’agente generale Schena fino al gradino più alto del podio nel concorso internazionale promosso dal Gruppo Generali: un risultato insperato, considerata la vastità dei contendenti, ma meritato tenendo conto dei valori espressi.

Nel video, oltre a Schena, sono alcuni dei suoi più stretti collaboratori e i consulenti a presentare i numeri dell’agenzia e a raccontare l’evoluzione nel rapporto con i clienti: un’attenzione e una vicinanza che l’innovazione ha implementato. !

«Questa affermazione – conclude Schena – è importante non soltanto per la nostra agenzia ma per l’intera provincia di Sondrio perché ottenuta in un contesto internazionale. È la dimostrazione che anche una piccola realtà geografica, sconosciuta ai più, può produrre eccellenze e innovare. Sono molto fiero dei miei 70 collaboratori, tutti valtellinesi, che con me hanno creduto in questo progetto e si sono impegnati per realizzarlo. Ringrazio anche i nostri clienti che si affidano all’agenzia con fiducia».