Articoli che andranno a posizionarsi sulla home page del sito.

Global Agent Excellence Contest 2018

Qui lo speciale dedicato alla nostra vittoria al Global Agent Excellence Contest 2018 a cura di TSN

Questo il video ufficiale che ci ha fatto vincere!

Sergio Schena e la Valtellina sono saliti sul tetto del mondo sbaragliando la concorrenza di centomila agenti Generali di 20 mercati.

Il 4 ottobre si è svolto a Sorrento il secondo Global Agent Excellence Contest di Generali per eleggere il miglior agente all’interno del Gruppo.

Sergio Schena di Generali Italia eletto miglior agente del Gruppo

Ottant’anni di storia e una data, il 4 ottobre 2018, che rimarrà negli annali: un lungo percorso per arrivare sul tetto del mondo portando il vessillo della Valtellina.

Sergio Schena, dell’Agenzia Schena Generali Sondrio Garibaldi, è stato premiato a Sorrento nell’ambito del ‘Global Agent Excellence Contest 2018’ del Gruppo Generali quale miglior agente del mondo per l’innovazione sbaragliando la concorrenza degli altri finalisti provenienti da Germania, Francia, Austria, Spagna, Argentina, Cina, Ungheria e Repubblica Ceca.

 

Schena ha ricevuto il premio dalle mani di Philippe Donnet, amministratore delegato del Gruppo Generali. «È stata un’emozione indescrivibile, una soddisfazione enorme che voglio condividere con i miei collaboratori – sottolinea Sergio Schena -: sono loro gli artefici di questo successo. Un team giovane e motivato, determinato e soprattutto proiettato nel futuro.

La nostra vittoria era stata rientrare nella ristretta cerchia dei migliori sugli oltre centomila agenti di Europa, Asia e America Latina, davvero non speravamo nel primo posto.

Con la nostra agenzia ha vinto anche la Valtellina che si è rivelata a una giuria formata dai manager del Gruppo Generali come un territorio vivace dal punto di vista economico, pronto a raccogliere le sfide dell’innovazione».

La giuria che ha premiato Schena era composta da cinque membri del management di Generali: Marco Sesana, Jean-Laurent Granier, Giovanni Liverani, Luciano Cirinà e Frédéric de Courtois. !

La Valtellina non è stata soltanto conosciuta nel nome e collocata geograficamente ma anche ammirata nei suoi paesaggi dalle centinaia e centinaia di agenti del Gruppo Generali provenienti da tutto il mondo riunite in questi giorni a Sorrento per la fase finale del concorso.

Prima della premiazione sono stati proiettati i video di presentazione delle agenzie selezionate, compreso quello di Schena Assicurazioni girato nello scorso mese di luglio nel capoluogo e nel resto della provincia.

Nel video qui sopra, è proprio l’agente generale Sergio Schena a presentare la Valtellina e la sua agenzia, tra suggestivi vigneti, torrenti impetuosi e vette innevate: 70 collaboratori, 11 sedi, 20 mila clienti, 27 milioni di euro di contratti.

Il riconoscimento di ‘eccellenza digitale’ ha diverse motivazioni: per aver reso i processi cartacei l’eccezione, non la regola, per essersi distinta per i risultati commerciali, per il digital marketing, per l’etica, la responsabilità sociale e la sostenibilità.

Tanti primati che, tutti insieme, hanno condotto l’agente generale Schena fino al gradino più alto del podio nel concorso internazionale promosso dal Gruppo Generali: un risultato insperato, considerata la vastità dei contendenti, ma meritato tenendo conto dei valori espressi.

Nel video, oltre a Schena, sono alcuni dei suoi più stretti collaboratori e i consulenti a presentare i numeri dell’agenzia e a raccontare l’evoluzione nel rapporto con i clienti: un’attenzione e una vicinanza che l’innovazione ha implementato. !

«Questa affermazione – conclude Schena – è importante non soltanto per la nostra agenzia ma per l’intera provincia di Sondrio perché ottenuta in un contesto internazionale. È la dimostrazione che anche una piccola realtà geografica, sconosciuta ai più, può produrre eccellenze e innovare. Sono molto fiero dei miei 70 collaboratori, tutti valtellinesi, che con me hanno creduto in questo progetto e si sono impegnati per realizzarlo. Ringrazio anche i nostri clienti che si affidano all’agenzia con fiducia».

inAcademy e team Tirano

inAcademy

inAcademy e team Tirano sono le due divisioni commerciali dell'agenzia Generali Sondrio Garibaldi.

In Italia esiste una carenza informativa in materia previdenziale che coinvolge una percentuale altissima di lavoratori.

Solo il 30% di chi lavora, inoltre, ha già provveduto ad integrare la propria pensione pubblica.

inAcademy e Team Tirano nascono, rispettivamente nel 2011 e nel 2017, per sopperire a questa carenza, per informare e sensibilizzare i lavoratori della provincia di Sondrio al problema delle pensioni.

Il consulente di queste due aree è un esperto specializzato nell’analisi delle scoperture pensionistiche (vecchiaia ed invalidità) e nell’offerta di soluzioni personalizzate basate su fondi pensione, polizze infortuni e malattia e qualunque altra soluzione riguardante la tutela del lavoratore e della sua famiglia.

inAcademy è anche una scuola di formazione creata per formare nuove professionalità specializzate nella previdenza; strutturata con affiancatori, coach manager che supportano, formano e motivano i consulenti in formazione.

Presente sul territorio all'interno delle principali agenzie del gruppo Generali Sondrio Garibaldi ed in particolare con 4 uffici dedicati: a Sondrio, Morbegno, Chiuro e Tirano.

Rapporto con il territorio

Un’azienda attenta al territorio ed alla sostenibilità ambientale. Schena Assicurazioni trae la sua forza dal territorio di origine, al quale riversa tutta la sua attenzione.

I comportamenti virtuosi che hanno un impatto positivo sulla comunità locale fanno parte della sua storia.

Nel 2013 ha ottenuto dalla Camera di Commercio di Sondrio la certificazione di responsabilità sociale d’impresa con licenza d’uso del Marchio Collettivo ‘Valtellina’. Nel 2015 il Comune di Sondrio ha conferito il certificato di autenticità “Io sono un’azienda solidale“, avendo da anni inserito in azienda con grande entusiasmo una persona disabile.

Gli ambienti di lavoro sono concepiti per garantire il benessere delle persone e il rispetto dell’ambiente: impianti improntati al risparmio energetico e illuminazione a led per ridurre al minimo le emissioni inquinanti.

 

Nei rapporti di lavoro, sia per i collaboratori come per i fornitori e i consulenti, si privilegiano le professionalità e le aziende locali.

Inoltre, l’Agente Generale Ing. Sergio Schena è impegnato in Confindustria Lecco Sondrio, associazione radicata nel territorio, un punto di riferimento per le imprese sia sul fronte dei servizi che della rappresentanza.

Impegno sportivo

Con Franco Schena si comincia dallo sport sostenendo la pratica delle diverse discipline tra i giovani e i grandi eventi.

Grande appassionato di sci, nel 1977 fonda il Circuito INA che negli anni permetterà a tanti giovani Valtellinesi di avvicinarsi alle competizioni e di crescere agonisticamente: caso unico nel suo genere per la durata e l’efficacia, la sponsorship è ora denominata Circuito Franco Schena e rappresenta la manifestazione sciistica giovanile più importante del territorio, consentendo a circa 16 mila bambini e ragazzi di gareggiare.

Nel 2017 Schena Assicurazioni diventa sponsor ufficiale della Sportiva Basket Sondrio.

Importante anche il sostegno a Sondrio Calcio, scuola di nuoto Bruno Credaro e Valtellina Golf Club.

Circuito Franco Schena

Sportiva Basket Sondrio

 

Scuola di Nuoto B. Credaro

 

 

Sondrio Calcio

 

Valtellina Golf Club ASD

 

 Impegno Socio-Culturale

Oltre allo sport, Schena Assicurazioni sostiene anche cultura e attività a scopo sociale, sostenendo organizzazioni locali come ABIO Sondrio, Più Segni Positivi, Associazione Sao Mateus-A Danca da Vida.

Significativo e costante il sostegno alle attività di Cancro Primo Aiuto.

Schena assicurazioni, dal 2016 iscritta al registro nazionale per l’alternanza scuola lavoro, offre ampia disponibilità a stage e tirocinii per studenti, promossi sia da istituti della Valle che da Università, e sostiene la formazione delle nuove generazioni.

Particolarmente rilevante la collaborazione con il Liceo Piazzi Perpenti di Sondrio in un progetto di educazione previdenziale.

 

Cancro Primo Aiuto Onlus

Più Segni Positivi

ABIO Sao Mateus – A danca da vida

Altre iniziative

Accanto alle collaborazioni persistenti sopra riportate, Schena Assicurazioni è coinvolta in molte altre occasioni che coinvolgono la nostra comunità.

 

All’interno dell’agenzia generale, l’attenzione alle esigenze dei collaboratori, si traduce nella family friendly, promozione della conciliazione tra famiglia e lavoro.

Schena Assicurazioni organizza eventi riservati ai propri collaboratori, coinvolgendo le famiglie degli stessi (giornata del genitore che lavora, biciclettata “aziendale” e attività ricreative di vario genere).

 

Lavora Con Noi

Se stai cercando lavoro puoi inviarci il tuo Curriculum Vitae aggiornato e verrai contattato per un colloquio di lavoro presso il nostro ufficio Risorse Umane a Sondrio.
Il colloquio conoscitivo serve a valutare il candidato e a far conoscere la nostra azienda, ma soprattutto i ruoli presenti all’interno dell’organizzazione, oltre ad illustrare le offerte di lavoro al momento attive.
Ogni candidatura ritenuta in linea con la nostra azienda verrà inserita in un archivio a disposizione delle ricerche di personale che si apriranno.
Offriamo possibilità di inserimento in aree professionali quali: Direzione Commerciale, Area Amministrativa, Marketing, Informatica e Risorse Umane.
La nostra agenzia investe sulla formazione e lo sviluppo dei propri collaboratori, offrendo a chi dimostra competenze e determinazione, molteplici opportunità di crescita.
Ricerchiamo diplomati e laureati preferibilmente in materie economiche con e senza esperienza, sia per stage, assunzioni o collaborazioni.

Visualizza le posizioni attualmente aperte nella nostra azienda.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Indica la posizione cui ti candidi e le eventuali tue motivazioni oppure se la tua è una candidatura spontanea.

Allega qui il tuo cv preferibilmente in formato doc, docx, rtf o pdf (max 5 mb)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali: qui l'informativa

 

Per qualsiasi ulteriore informazione: ricercapersonale@schenagenerali.it