News

Novità ed aggiornamenti dal mondo assicurativo ed informazioni sulle tante nostre iniziative in ambito sportivo, sociale e culturale.
Le attività sociali e culturali rivolte al territorio, gli articoli che parlano di noi, la nostra presenza all’interno del tessuto socio-economico della Provincia di Sondrio.
Infine lo storico e forte sostegno alle attività sportive locali.

Generali Sondrio Garibaldi - Sergio Schena Assicurazioni ha ricevuto l'importante riconoscimento "Miglior Esperienza Cliente 2022-2023". Siamo orgogliosi di essere parte delle 50 agenzie ad aver ottenuto questo distintivo tra le oltre 1000 partecipanti. Il nostro impegno di tutti i giorni come Partner di Vita è avvalorato dalla soddisfazione espressa da chi ci sceglie per la nostra capacità di…
#insiemegeneriamofiducia Non ci siamo fermati, anzi abbiamo investito di più per i clienti e per il territorio. Più investimenti Guardare con ottimismo al futuro per noi significa offrire opportunità a imprese e professionisti., coinvolgendoli nei nostri progetti. In questo 2020 abbiamo migliorato gli spazi delle nostre agenzie di Morbegno, Chiavenna e Chiuro, rendendoli più moderni,…
Essere partner di vita dei nostri clienti ci consente di trasformare il nostro ruolo da semplice venditore di prodotti a fornitore di soluzioni integrate che aggiungono vero valore alla vita delle persone, alla loro salute, alla loro casa, al loro modo di spostarsi e al loro lavoro.  
La prima banca private, unica per valore del servizio, innovazione e sostenibilità. Banca Generali Private si prende cura del patrimonio delle famiglie tramite consulenti di grande esperienza e valore. La banca si caratterizza per l’unicità della sua offerta, che abbraccia prodotti bancari, soluzioni d’investimento, advisory e servizi esclusivi e personalizzati nell’ambito del wealth…
Sergio Schena presenta la miglior agenzia premiata al mondo.   Sergio Schena e la Valtellina sono saliti sul tetto del mondo sbaragliando la concorrenza di centomila agenti Generali di 20 mercati. Il 4 ottobre si è svolto a Sorrento il secondo Global Agent Excellence Contest di Generali per eleggere il miglior agente all’interno del Gruppo. Sergio Schena di Generali Italia eletto…
Schena Assicurazioni rinnova l’accordo e raddoppia la sponsorizzazione: logo “Generali” per la serie D e “Banca Generali Sondrio” per la prima Divisione. Altri tre anni con la Sportiva Basket Sondrio per sostenere il movimento cestistico del capoluogo. Tre anni dopo l’avvio di un’esperienza che ha unito storie di impegno e di successi, iniziate per entrambi nel 1936, Schena Assicurazioni e…
Su oltre 1500 agenzie è selezionata come la migliore assoluta per innovazione e quindi rappresenterà l’Italia. Un gruppo festante radunato al centro del ponte sul Mallero, in piazza Garibaldi, a Sondrio, palloncini rossi che si liberano nell’aria. Questa è la scena finale girata oggi, di prima mattina, fra telecamere e droni, davanti agli sguardi curiosi dei passanti. È iniziata così la…
Sergio Schena presenta la propria agenzia, prima in Generali per innovazione. Viaggio in India per sergio Schena che dopo l’affermazione nel Global Agent Excellence Contest 2018, quale miglior agente del Gruppo Generali, è andato nella lontana India per presentare il mercato assicurativo europeo e Generali Italia. E qui ha raccontato l’esperienza della sua agenzia e il territorio nel quale…
Molti di voi hanno sicuramente sentito parlare della figura del CONSULENTE all’interno delle agenzie di assicurazioni. Molti di voi però non conoscono la reale importanza di questa figura: molte volte è considerata una figura “vecchia“, superflua ed addirittura fastidiosa. Vi siete mai domandati qual’è il ruolo del consulente di oggi? E soprattutto perché questa figura sia ancora così…
IL 70% DEGLI ITALIANI DAI 35 AI 50 ANNI CON FIGLI, NON HA UNA POLIZZA SULLA VITA. E’ l’apice della loro attività lavorativa, di crescita dei figli (istruzione, attività, vacanze) e degli acquisti fondamentali (casa, auto ecc.) per una famiglia. Ma cosa accadrebbe se all’improvviso succedesse qualcosa di tragico che non gli permettesse più di effettuare queste attività quotidiane? Tutti ci…
Il nostro responsabile amministrativo Giovanni Codazzi, in azienda dal 1980, ha ricevuto l’onorificenza di MAESTRO DEL LAVORO, per l’impegno profuso e per la capacità tecnica dimostrata nel progetto informatico di Generali Italia.  Durante la cerimonia, che ha avuto luogo lunedì 1° Maggio 2017, al conservatorio di Milano, sala Verdi, si è svolta la premiazione dei neo Maestri del Lavoro della…
La nostra agenzia ha emesso la prima polizza di tutto il Gruppo Generali per la casa completamente in digitale! Questo traguardo è stato raggiunto grazie al ruolo di prima area test che ci è stato attribuito per la nostra competenza nell’innovazione tra tutte le 1500 agenzie. La nuova app di Generali è innovativa per il mercato italiano in quanto consente la produzione di una polizza senza…